Follia. Ecco la parola giusta.

F3765EE1-144C-4AF5-8F7D-318574E32606.jpeg“Non ci fu mai grande ingegno senza un pizzico di follia”

-Aristotele-

Che io sia una persona che non fa nemmeno in tempo a finire una cosa e già pensa a cosa fare dopo ormai è risaputo tra la mia cerchia di amici e conoscenti; ma che addirittura abbia già buttato giù le idee sul mio taccuino “magico” per il seguito di “Io.Anna” è da folli.

Perchè? Semplice, perchè non ho ancora finito “Io.Anna”!!!

Eppure non potevo ignorare l’ispirazione. E’ arrivata come un fulmine a ciel sereno e più comparivano nella mia mente i dettagli, più riuscivano ad incastrarsi perfettamente. Sono sicura che se non avessi trascritto tutte queste idee subito, sarebbero scomparse come polvere al vento.

No. Dovevo scrivere tutto, iniziare a fantasticare e cominciare a vedere i miei personaggi come si evolvevano, cambiavano e affrontavano nuove vicende.

Da spettatrice di queste immagini ancora oniriche dico di essere emozionata e contenta che la storia di Elanor non finisca con il primo romanzo. Sapere di poter mostrare come andrà avanti la sua vita rende meno difficile scrivere l’ultimo capitolo della sua prima avventura.

Sì, perchè il blocco dell’ultimo capitolo ancora non mi è passato e tra una correzione e l’altra dei capitoli precedenti, rimando sempre di più la parola -FINE-

Ma il 19 maggio si avvicina (e non per il matrimonio di Henry e Meghan, bensì per l’anniversario dell’esecuzione di Anna Bolena) e mi sono prefissata di voler finire “Io.Anna” entro quella data per rendere omaggio alla protagonista indiscussa di tutto il romanzo.

Forse ora che so che la storia non finirà (almeno per ora) riuscirò finalmente a terminare il mio primo romanzo e… a dar vita al mio sogno.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...