
A volte capita che programmi minuziosamente ogni singolo dettaglio della tua vita e poi capita qualcosa che te la stravolge completamente.
Io ne ho avuto una dimostrazione con la mia malattia. Un tumore al seno a 36 anni non l’avevo proprio programmato! Ma non devono essere per forza sconvolgimenti così grandi a scrollare la nostra vita, a volte anche nelle piccole cose possono essere nascoste delle sorprese.
È quello che è capitato con Loquis.
Non sapete cosa sia? Beh, non lo sapevo nemmeno io finché non mi hanno contattata per propormi di collaborare con loro!
Loquis è la nuova piattaforma di geo-podcasting completamente gratuita, dove puoi trovare migliaia di contenuti audio che ti raccontano il territorio.
Voi direte “Ma tu realizzi Podcast di storia, cosa c’entri con Loquis?”
Me lo sono chiesta anche io! Ma poi mi hanno ricordato che in luglio avevo realizzato un Podcast per dei miei amici che volevano dei consigli riguardo il loro viaggio in Scozia. Io li ho sorpresi inviando ogni giorno un episodio in cui percorrevo con loro luoghi, monumenti e attrazioni della zona che avevano programmato.
Io mi ero completamente dimenticata di quell’account podcast, “Viaggiando con Fra’”, quindi non vi dico la sorpresa quando mi hanno contattato dicendomi che mi avevano notato e che facevo al caso loro!
Dopo avermi presentato le potenzialità di questa App, sono rimasta d’accordo che avrei recuperato i testi degli episodi registrati per i miei amici e avrei provato ad adattarli alle impostazioni di Loquis. Poi però mi è balenata un’idea. Finita la telefonata con l’addetto allo scouting, è passato nelle mie vicinanze mio marito che stava degustando il vino che voleva propormi per la cena e mi sono illuminata.
Le nostre vacanze sono sempre state all’insegna delle passioni di tutta la famiglia: io curo la parte storica/artistica; Matteo, mio marito, l’aspetto enogastronomico; e viaggiando con il nostro Francesco abbiamo sempre cercato di fare attività che interessassero anche a lui. Quindi perché non mettere a disposizione anche di altri questa nostra organizzazione (quasi maniacale)?
Ecco nascere quindi il progetto “3X1. Un viaggio, tre esperienze” in cui la mia famiglia ti accompagnerà nei luoghi che abbiamo visitato mettendoti a disposizione le nostre esperienze tramite la nuovissima applicazione LOQUIS.
Scaricati l’App oppure cercateci su Spotify e segui gli aggiornamenti su FACEBOOK in questi viaggi virtuali!
