Nata a Merano nel 1982, ho studiato a Padova e mi sono laureata in Scienze per la Formazione dell’Infanzia e della Preadolescenza. Lavoro come pedagogista e coordinatrice in due servizi 0-6 anni.
La mia grande passione per i libri unita al mio amore smisurato ed incontrollabile per la storia mi hanno portato a voler scrivere il mio primo libro con l’intento di far conoscere i personaggi storici a me più cari in una chiave moderna, leggera e perché no, divertente.
Nel 2018 ho avuto una battuta d’arresto nella realizzazione del mio progetto letterario: mi hanno trovato un tumore aggressivo al seno e quindi per sei mesi mi sono dedicata anima e corpo alla battaglia. La malattia mi ha cambiata profondamente (qui puoi trovare la mia esperienza ) e mi ha spinto a prendere finalmente il coraggio necessario per mettermi in gioco e pubblicare il mio romanzo “Io. Anna”
Da luglio 2020 poi ho avviato un PodCast di cui vado fiera e che mi regala molte soddisfazioni in quanto mi permette di dar voce alle mie passioni e alle mie battaglie. “Storie di Donne nella Storia” infatti racchiude in ogni suo episodio (online settimanalmente) la vita di una donna del passato. Mostra quello che le donne hanno detto e fatto per cambiare le loro posizioni, per emergere e lottare per ciò in cui credevano. Donne che dovrebbero essere fonte di ispirazione per questa generazione e per quelle future. Il PodCast racchiude la mia forma di femminismo: la consapevolezza che il cambiamento comincia solo se lo si vuole. Ciò che noi donne abbiamo oggi lo dobbiamo alle lotte avviate dalle donne del passato. Molto è ancora da fare ed è tutto nelle nostre mani e nella nostra voce
Un pensiero riguardo “About me”