-1

-1

Ancora non ci posso credere…

Questo pomeriggio ho ufficialmente scritto la parola “FINE” sull’ultima pagina del mio romanzo. Certo, c’è ancora molto lavoro da fare, per non parlare che non ho ancora un editore, ma godiamoci un traguardo alla volta.

Ero arrivata a pensare che mi stessi auto-sabotando dopo mesi e mesi di silenzio. Poi invece l’ispirazione è tornata e mi ha permesso di concludere in poche settimane. Mi ero posto un obiettivo “romantico”: terminare il romanzo nel giorno dell’anniversario della morte della protagonista, Anna Bolena. Beh, caspita, ce l’ho fatta!

Questa sera mi sto dedicando all’assemblaggio di tutti i singoli capitoli, prologo, epilogo, bibliografia e ringraziamenti; mentre domani mi godrò la visione del mio romanzo stampato. In modo casalingo, ma per la prima volta TUTTO.

Poi ci saranno le mille riletture, le crisi e le ansie nell’inviarlo a varie case editrici… ma a questo penserò più avanti.

Ce l’abbiamo fatta Anna. Ce l’abbiamo fatta!

fRa’

“Ma io sono fiero del mio sognare, di questo eterno mio incespicare e rido in faccia a quello che cerchi e che mai avrai.”
Francesco Guccini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...