Al lavoro!

GIF-2020-03-22-13-13-04

Eh già, se è possibile trovare una cosa positiva in tutto questo pandemonio che il Coronavirus ha portato è proprio la possibilità di dedicarmi al secondo atto della mia “Saga della Collana” quasi a tempo pieno. E i frutti di questa dedizione si iniziano ad intravedere. Sono piena di entusiasmo, soprattutto oggi perché ho finalmente trovato la “ciccia” della storia!

Cosa voglio dire con la “ciccia”?

Beh, è quello che io intendo per l’argomento che può sembrare marginale per l’andamento generale della storia, ma in realtà è la parte pulsante, quella che regalerà una sorta di morale all’intero romanzo.

Fino a questo momento mi ero dedicata a delineare la storyline principale e i personaggi. Trovavo difficile uscire dal groviglio in cui mi ero impantanata. Ma proprio ieri, grazie soprattutto ad una riflessione di mio marito Matteo, ecco che l’illuminazione è arrivata!

eureka

Quindi oggi è cominciata la fase di ricerca e documentazione sfrenata… mi ero dimenticata quanto fosse eccitante andare a riscoprire documenti, registri, trattati, biogragfie, citazioni…

eccitante

Non posso svelarvi nulla purtroppo perché andrei a spoilerare molte cose a chi ancora non ha nemmeno letto “Io.Anna” (a questo proposito, se volete farlo potete trovare il romanzo sia in versione cartacea che e-Book  QUI), quindi mi devo trattenere… e chi mi conosce sa quanto questo per me sia difficile… AIUTO!!!

Meglio tornare ai miei archivi on-line (tra l’altro bellissimi da consultare: è a dir poco emozionante poter vedere lettere e trattati originali firmati da Enrico VIII)!

A presto!

fRa’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...